Home   > ECDL

ESAMI IN REMOTO

a partire dal 15 aprile la scuola svolge esami ICDL in remoto

ESAMI IN REMOTO

Abbiamo fatto già una serie di esami in remoto, li abbiamo sperimentati con successo.

Tutti gli interessati  e le interessate a proseguire il percorso degli esami  potranno accedere ISCRIVENDOSI  sul sito  con date provvisorie. 

L'accesso agli esami infatti avviene in un modo diverso dalla presenza: solo dopo aver raccolto 4 iscrizioni sarà possibile confermare una data d'esami  perchè le sessioni sono obbligatoriamente  di 4 candidati che 

1) un pc sistema operativo windows (10 preferibile) 

2) devono avere 2 connessioni video con meet 1 computer e 1 device mobile oppure due computer

3) un software per aprire un file zip

4) una linea internet stabile e provata per poter effettuare un esame virtualizzato di un'ora circa

 

Vi  chiedo pertanto di manifestare la vostra disponibilità a fare esami con la possibilità di slittamento di data in mancanza del numero minimo di candidati. la pagina dei modelli di iscrizione a esami e liberatoria privacy sono qui 

 

NB. Per l'accesso agli esami in remoto è necessario ricompilare la liberatoria privacy per concedere anche l'autorizzazione lle riprese video necessarie per l'esletamento della prova. 
Il resto delle operazioni avviene nel modo consueto: pagamento e invio della ricevuta all'esaminatrice, esame (da casa) sul pannello consueto di esami AICA. 

Per i pagamenti  seguire le indicazioni riportate qui sotto e specificate per gli alunni di classe prima. (escludendo il pagamento della skill card) 

 

Per gli alunni di prima  che volessero cimentarsi ricordo 

E' NECESSARIO PROCEDERE  CON L'ACQUISTO E L'ATTIVAZIONE DELLA SKILL CARD PER POTER ACCEDERE AGLI ESAMI. 

1) PAGAMENTO SUL CONTO CORRENTE DELLA SCUOLA DI EURO 70, CAUSALE SKILL CARD ICDL.  Inoltro della ricevuta di pagamento all'esaminatore con email agli indirizzi mitu.kiss@gmail.com ed ecdl@marcopoloviani.edu.it (inserire entrambi gli indirizzi nella casella A: - destinatario- )

2) iscrizione agli esami  con data  proposta e da confermare da parte del test center

3) compilazione della liberatoria privacy

4) pagamento dell'esame di 26 euro (causale: ampliamento offerta formativa- esame icdl nome del  modulo dell'esame che si intende sostenere) Inoltro della ricevuta di pagamento all'esaminatore con email agli indirizzi mitu.kiss@gmail.com ed ecdl@marcopoloviani.edu.it (inserire entrambi gli indirizzi nella casella A: - destinatario- )

4) richiesta di contatto telefonico con il supervisore esami al 3938522193. Inviare un sms con il nome e cognome del candidato + esami ICDL

 

un caldo abbraccio a tutti voi 

Gloria