Nell’ambito delle azioni come Scuola eTwinning, il giorno 29 gennaio 2020 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 si terrà presso la scuola media un evento di formazione, durante il quale la prof.ssa Cento presenterà la piattaforma eTwinning, al fine di potenziare e diffondere le attività di gemellaggio elettronico ed ampliare il gruppo di docenti eTwinner della nostra scuola. I partecipanti sono invitati a portare un computer.
Come iscriversi 1. Per i docenti con profilo attivo su eTwinning I docenti che hanno un profilo attivo, cioè che hanno fatto accesso alla piattaforma negli ultimi 12 mesi, hanno già ricevuto l’invito a partecipare all’evento di formazione e devono semplicemente confermare sul proprio desktop eTwinning. 2. Per i docenti registrati su eTwinning ma con profilo inattivo I docenti che hanno un profilo inattivo, cioè che non fanno accesso a eTwinning da più di 12 mesi, una volta rientrato nel profilo, dovrebbero visualizzare in automatico un avviso per riattivarlo; se così non fosse dovranno accedere a Modifica il mio account, Privacy e Sicurezza, e cliccare su “Riattiva il profilo“. Dopo questa operazione possono cercare il mio profilo digitando LUISA CENTO nella sezione PERSONE, poi cliccando su EVENTI, infine sull’evento in oggetto “Perché eTwinning”.

3. Per i docenti che non sono ancora registrati su eTwinning Per iscriversi alla piattaforma eTwinning digitare il seguente indirizzo: www.etwinning.net fare la pre-registrazione ed aspettare l’email di conferma (di solito circa 24 ore). Dopo la conferma completare la registrazione. Scrivere un proprio breve profilo (materia insegnata, età alunni…) nella lingua comunitaria che si preferisce, italiano compreso. In seguito procedere come al punto 2.
Comunque in caso di difficoltà, alcuni passi possono essere compiuti durante l’incontro.
Le due ore del corso verranno riconosciute nel monte ore della formazione.