Il DPCM adottato il 9 marzo ha esteso a tutta l'Italia le zone soggette a restrizione per contrastare la diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2). Per supportare la popolazione in questa difficile fase, il Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha coinvolto diversi attori economici del nostro Paese che hanno messo a disposizione diversi servizi in modo del tutto gratuito per un tempo determinato.
Tutte i servizi gratuiti sono riportati nel sito ufficiale dedicato all'iniziativa Solidarietà Digitale. A seguire ne indichiamo una selezione più strettamente legata all'utenza consumer e ai servizi degli operatori telefonici:
TUTTI I SERVIZI GRATIS CON L'INIZIATIVA SOLIDARIETA' DIGITALE
NOTA: Si invita a consultare periodicamente sia questo articolo, sia la pagina ufficiale, perché il numero di aziende partecipanti e di offerte è in continua crescita. Alle iniziative di Solidarietà Digitale promosso dal Governo italiano aggiungiamo anche quelle proposte dalle singole aziende.

Windtre Business mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di aderire ad un piano tariffario con Minuti e Giga illimitati sia per nuove linee mobili che per linee già esistenti che necessitano di estendere il basket di Giga disponibili e lavorare da remoto. I costi del passaggio al nuovo piano tariffario sono stati azzerati. Per tutti gli accessi fissi in Fibra di Professionisti e Partite IVA sarà poi possibile accedere a Super Office Smart, una soluzione di Virtual PABX che non solo permette di gestire da casa le chiamate dei propri clienti ma con una promozione ad hoc permette di avere servizi di Videoconferenze gestibili direttamente tramite App dedicata. Tutte queste iniziative sono poi corredate dalla possibilità offerta ai clienti di accedere ad una prova gratuita di 2 mesi della suite completa di Microsoft Office 365 per poter lavorare con gli strumenti di Office e gestire tutte le comunicazioni di lavoro anche con i servizi di messaging e Videoconference di Teams.
Come aderire
Tutte le iniziative saranno disponibili a partire dal prossimo 18 Marzo. Windtre informerà tutti i propri clienti con un messaggio SMS invitando a contattare il proprio referente Commerciale.